Tributi

Attività di supporto all’Ufficio Tributi.

Fasi di lavorazione

  • Accertamenti imposte comunali

  • Emissione ruoli Tari previa verifica degli archivi esistenti

  • Verifica entrate Tari effettuate in riscossione diretta

  • Supporto front office con i contribuenti

  • Collaborazione per la stesura di atti amministrativi a valenza tributaria

  • Controllo della banca dati tributaria esistente e di eventuali errori; inserimento delle informazioni mancanti o necessarie in relazione a dichiarazioni, versamenti, dati anagrafici, posizioni catastali e di ogni altro dato che possa avere riflessi tributari

  • Elaborazione e informatizzazione dei dati catastali richiesti e inviati all’Ente dai contribuenti (dati gestiti, archiviati e cartacei ancora da caricare nel gestionale), per l’ottimale gestione tributaria integrata

  • Rilievo delle anomalie sull’assolvimento delle entrate tributarie, anche con incroci automatici tra le banche dati a disposizione degli uffici comunali
  •  Informatizzazione delle posizioni oggetto di verifica per consentire l’automatismo dell’attività di accertamento, con emissione dei provvedimenti necessari


LW